Main Menu

Affidamenti minori: le allucinanti storie raccolte in un ebook digitale.

Si tratta di una raccolta di articoli pubblicati sulla Voce del Trentino dove vengono riportate storie sull'affidamento dei minori, alcune della quali allucinanti. È possibile scaricare l'ebook digitale in tutti gli Store Online (Amazon, Feltrinelli, macrolibrarsi, Rizzoli, bookrepublic, Hoepli, ecc ecc)  e direttamente sul sito di Fontana Editore (clicca qui per scaricare).
 
È un percorso attraverso 30 articoli dove vengono evidenziati errori da parte di assistenti sociali, psichiatri e giudici che hanno creato situazioni dolorose e spesso distrutto completamente intere famiglie. 
 
Ma in alcuni articoli è possibile leggere anche un segno di speranza per continuare questa battaglia il cui obiettivo è quello di ridare serenità e un nuovo futuro a bambini e genitori colpiti da clamorosi errori di valutazioni di professionisti la cui preparazione spesso è proporzionale alla propria arroganza e presunzione. 
 
Per fortuna queste persone sono in minoranza, e anzi, proprio grazie alle molte testimonianze di persone e media devono essere isolate il più possibile dallo stesso ambiente che nella maggior parte dei casi è formato da persone competenti e di buon senso. 
 
L'ebook è patrocinato gratuitamente anche dal comitato cittadini per i diritti umani che sta conducendo una grande battaglia contro gli abusi sui minori e sull'allontanmento dei minori dalle famiglie. I risultati ottenuti sul territorio dal CCDU sono sotto gli occhi di tutti e hanno portato solo nel Trentino ad un calo degli affidamenti di oltre il 30% negli ultimi 3 anni. 
 
Il prezzo dell'ebook digitale (4,99 Euro) è prettamente «politico» e servirà a continuare questa battaglia perchè il sistema dell'affido dei minori venga completamente riformato migliorando così le numerose criticità e i tanti errori fatti in questi anni. Ma vuole essere anche attraverso la lettura di storie, pareri e sentenze un nuovo viatico per credere che le cose possano cambiare, pur consapevoli che solo una grande sinergia fra associazioni, genitori, istituzioni e la parte sana dei professionisti potrà portare al raggiungimento dello scopo. 
 
Allontanamenti facili dalle famiglie – storie di affido minorile: problematiche, errori, incompetenze e soluzioni edito da Fontana Editore è acquistabile a soli 4,99 Euro cliccano qui






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*