Main Menu

«Vite segrete delle Valli del Noce», il libro che racconta la storia del territorio

 
È stato presentato in occasione della prestigiosa fiera di primavera Fiorinda svoltasi a Mollaro di Predaia. Il libro fotografico naturalistico edito da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus “Vite Segrete delle valli del Noce” è stato curato da Alessandro de Bertolini e Gilberto Volcan, e contiene le fotografie di Mauro Mendini. ( qui il video della presentazione)
 
Sono centinaia le fotografie che Mauro Mendini ha infatti donato alla fondazione Trentina per l'autismo che ha deciso di farne un libro i cui proventi saranno interamente destinati per la costruzione di Casa Sebastiano a Coredo. (qui il video dello speciale) «Il progetto nasce grazie alla stretta e sincera amicizia con la famiglia Mendini che è un grande artista della fotografia» – afferma il presidente della fondazione trentina per l'autismo Giovanni Coletti.
 
Mauro Mendini passa gran parte del tempo nella ricerca dei soggetti, animali selvatici e paesaggi particolari del Trentino e delle Valli del Noce. «Insieme ad un team di persone abbiamo così voluto costruire questo libro che racconta attraverso delle meravigliose fotografie la storia della valle» – aggiunge ancora Coletti.
 
Il libro contiene delle fotografie mozzafiato e davvero emozionanti, tali da rendere il libro uno dei più esclusivi mai pubblicati. Il costo, 29 euro, sarà interamente destinato alla costruzione di Casa Sebastiano che diventerà un polo di eccellenza mondiale per la ricerca sulla patologia dell'autismo. Un libro che diventa un vero e proprio volume di oltre cento pagine, sulla fauna più ricercata della nostra regione che nella libreria delle nostre case non può certo mancare. 
 
 
 
 
 

 






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*