Main Menu

Al via il World Ducati Week

E’ iniziato oggi il World Ducati Week, l’evento biennale che raccoglie al Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, i possessori e gli appassionati del brand di Borgo Panigale.

Tre giorni di sole, motori e divertimento nel circuito della riviera romagnola intitolato a Marco Simoncelli, quest’anno reso ancora più importante per la coincidenza con il novantesimo “compleanno” dell’azienda bolognese, che può quindi festeggiare con i suoi clienti e tutti gli appassionati nei tre giorni dedicati alla passione per i motori e per il divertimento.

La manifestazione, stando ai primi dati ufficiali, ha ottenuto un successo inaspettato, stupendo anche i vertici dell’azienda che ora stanno anche valutando nuove soluzioni per il futuro, il circuito infatti inizia a diventare forse troppo piccolo per l’enorme massa di motociclisiti e delle loro moto, che hanno riempito già dal primo giorno, tutta l’area dei paddock.

Gare di accelerazione, di flat track e spettacoli di tutti i tipi in cui sono protagonisti ovviamente i campioni che hanno reso famosa la Ducati in questi anni, ma in cui sono protagonisti anche e soprattutto le persone normali, quelli che sono saliti in sella alla loro moto e sono arrivati sulla riviera, non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, come il gruppo di ducatisti cinesi, partiti con le loro moto da Pechino per finire il loro viaggio nel circuito di Misano.

Fratellanza e passione condivisa, quella dei motori, delle due ruote, del sound inconfondibile, cupo e cadenzato, dei bicilindrici di Borgo Panigale, in un tripudio di rosso corsa, ma non solo, visto la forte connotazione data agli ultimi modelli della Ducati: la X-diavel e la Scrambler.

Il connubio con il gruppo a cui fa capo Ducati, ha portato nel circuito anche le quattro ruote: Audi e Lamborghini si fanno ammirare negli stand a loro dedicati, ma non solo: come nella scorsa edizione, oltre a mettere a disposizione i turni in pista per i centauri, molti fortunati hanno potuto assaporare l’emozione di girare sul tracciato di Misano a bordo di un bolide a loro scelta tra Lamborghini e Audi, ovviamente da passeggero, portati da piloti qualificati in tutta sicurezza.

La festa di questa prima giornata culminerà questa sera, con la tradizionale parata di tutti i partecipanti, che in migliaia, in sella alle loro moto, partiranno dal circuito per arrivare a Riccione, passando per le strade e le città della riviera, trasmettendo la loro gioia e la passione per le due ruote e per Ducati.

Ovviamente noi saremo con loro, anche con le telecamere di TeleCuore Trentino, che prossimamente trasmetterà uno speciale interamente dedicato al World Ducati Week!






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*