Main Menu

Le scuole del rione giovedì 22 protagoniste di «Cristo Re: il rione in piazza»

Giovedì saranno tutte le scuole elementari e gli istituti d’infanzia del rione i protagonisti della manifestazione «Cristo Re: il rione in piazza».

Giovedì quindi non stupitevi se in giro per le strade del rione trovate dei bambini che disegnano diligentemente sui marciapiedi sotto il controllo delle maestre, o qualcuno vestito da alfiere o da cavallo.

Il rione diventerà una sorta di laboratorio di piccoli artisti pronti a far esplodere la propria creatività e fantasia. «Strade a colori», questo il nome dell’evento inizierà dalle ore 9.00.

I posti prescelti? Piazza della Chiesa, via  Buonarroti, Piazza General Cantore e davanti alle scuole Schmidt. Un centinaio i ragazzi coinvolti in quella che sarà una mattinata a «colori» e di gran festa.

In piazza General Cantore alle 9.30 parte la partita a scacchi animata, condotta sempre dalle maestre delle scuole elementari Schmidt e che vedrà protagonisti i bambini fino a 10 anni vestiti da alfieri, cavalli, pedoni e torri. Ma chi saranno il Re e la Regina? per ora non è dato da sapersi. Vedremo.

Alle 10.00 spazio alla musica «live». «Il giro del mondo in 80 note», è questo il nome dato all’evento che vedrà impegnati quasi 90 bambini delle elementari della scuole elementari Bellesini.

Per i piccini invece sono stati organizzati due eventi. Il primo, «Emozion… Creando» che dalle ore 10.00 in poi vedrà protagonista l’istituto d’infanzia Piccolo Principe e poi nel pomeriggio l’open Day presso l‘asilo infantile Cristo Re di Via Bresadola, la storica struttura nata ormai più di 50 anni fa.

Presso l’asilo c’è aria di sorpresa, infatti saranno i bimbi a presentare lo spettacolo di intrattenimento.

appuntamenti_scuole1






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*