Main Menu

Primo verdetto del concorso musicale Trentino Rock Live Festival: Etereal in finale

Si è tenuta, in una serata settembrina, la prima serie di esibizioni della kermesse musicale Trentino Rock Live Festival, iniziativa all’interno della festa del rione di Cristo Re.

A seguito dell’improvvisa (oltre che improvvida) defezione di uno dei gruppi in scaletta, due sono state le band salite sul grande palco allestito per l’occasione nell’ex Parco Braille, ora Giardino Massimiliano I d’Asburgo.

La prima, glEtereal, ha intrattenuto il pubblico con svariate cover di gruppi gothic metal (Nightwish, Epica). La formazione, normalmente abituata ad essere più numerosa (in virtù della collaborazione con la Banda Sociale di Lavis), è apparsa consumata, dimostrando di saper tenere alla grande il palco.

Un gruppo che, come d’altronde si rende necessario in quel genere musicale, punta molto sulla tecnica, riproducendo fedelmente i brani e avvalendosi dell’ausilio di due coriste (soprano, mezzosoprano/contralto).

La seconda, TJ Band, ha spaziato in un universo musicale ben più variegato, dalla Nannini ai Guns N’Roses, con uno stile decisamente più amatoriale (il gruppo è frutto della condivisa passione per la musica, riunendo musicisti di diverse età accomunati dallo stesso maestro).

Il quartetto, orfano per la serata della voce principale (mancanza che s’è sentita), ha dimostrato un buon affiatamento, peccando di timidezza nella tenuta del palco.

L’esperienza dei due gruppi in gara ha giocato un ruolo determinante, tanto che per la giuria il pronostico non è stato ribaltato. Il verdetto finale consegna quindi la vittoria agli Etereal, rimandando la loro presenza al festival alla serata di sabato, dove si candidano seriamente al trionfo finale.

tjband etereal






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*