Main Menu

Nel cuore dei tifosi: Ieri sera Francesca Dallapè a «Cristo Re: il rione in piazza»

Francesca Dallapè ha conquistato anche il cuore dei tifosi del rione di Cristo Re.

Ieri sera oltre un centinaio di tifosi si sono stretti attorno alla campionessa trentina che ha voluto passare al Bar Salotto 41 in piazza Cantore a dare un saluto alla manifestazione «Cristo Re: il rione i piazza» che si sta svolgendo questa settimana e che vede protagonisti oltre una cinquantina di eventi.

Insieme a lei uno dei telecronisti di punta di Rai Sport, Stefano Bizzotto. L’incontro è stato moderato dal nostro editore Roberto Conci che ha dato spazio anche ai presenti che hanno voluto porre alcune domande a Francesca Dallapè.

La medaglia d’argento di Rio ha confermato il suo ritiro dalla gare agonistiche, «ora penso a farmi una famiglia, ma credo che l’agonismo poi mi mancherà» 

Non ha escluso che comunque fra alcuni anni possano aprirsi degli scenari legati alla possibilità di allenare e si è auspicata la realizzazione di un nuovo centro sportivo del nuoto a Trento.

Stefano Bizzotto ha riassunto quanto successo a Rio, riportando le emozioni, le paure e l’immensa felicità di Tania  Cagnotto e Francesca Dallapè dopo la sicurezza della conquista della medaglia d’argento alle olimpiadi, mentre sul maxi video scorrevano le immagini degli ultimi 5 tuffi della finalissima.

Divertente un piccolo siparietto organizzato a sorpresa. A consegnare un mazzo di fiori a Francesca Dallapè infatti è spuntato il campione di ciclismo Gilberto Simoni.  Il consigliere comunale Andrea Maschio, residente del rione, ha portato i saluti del comune di Trento, «siamo orgogliosi di avere una campionessa come Francesca qui con noi, e sono felice di vedere questa piazza piena come non vedevo dall’ultima adunata degli alpini». 

Poi spazio ai tifosi per gli autografi e le numerose foto ricordo. 

3 2






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*