Main Menu

I bambini conquistano le piazze e le strade di Cristo Re

È stata una vera e propria carica dei 500 bambini allegri e festanti quella che ieri è andata in scena per le vie e le piazze del rione di Cristo Re.  

Tutti gli eventi, organizzati dalle scuole del rione, sono stati inseriti nella manifestazione «Cristo Re: il rione in piazza».

Tutti gli alunni delle scuole Schmidt e Bellesini hanno conquistato le vie del quartiere per l’evento «Strade a colori». 

Spazio quindi alla creatività e ai gessetti colorati in una giornata dedicata ai bambini delle scuole elementari seguiti con professionalità, entusiasmo e pazienza da tutte le maestre.

Ma oltre ai colori i ragazzi si sono cimentati anche con la scacchiera per l’occasione «vivente», con la creta per poi partecipare nel pomeriggio all’Open Day presso l’asilo di Cristo Re di via Bresadola.

Piazzale della Chiesa, il marciapiede davanti al cinema Astra, i giardini di piazza cantore e altre location sono diventati gigantesche tele dove colorare qualsiasi cosa, dai fiori fino ai protagonisti dei fumetti di Walt Disney

Poi il finale sul palco di piazza Cantore dove i ragazzi delle scuole Bellesini hanno presentato il loro spettacolo «il giro del mondo in 80 note» davanti a circa 500 presenti che hanno lungamente applaudito lo spettacolo.

Per i ragazzi ci sarà un’altra occasione per diventare protagonisti, infatti sabato a partire dalle ore 14.00 sempre in piazza Cantore ci sarà il concorso di pittura dedicato alle elementari e alle medie del rione.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*