Main Menu

Finale Trentino Rock Live Festival: vincono i Beat Juice

Primo posto assegnato alla funk-rock band dei Beat Juice, in grande spolvero, nella serata finale della prima edizione del Trentino Rock Live Festival, all’interno della manifestazione “Cristo Re: il rione i piazza”.

La finale è stata combattuta, con tre ottime formazioni salite sul grande palco allestito presso il parco lungadige, e si è conclusa con la consegna del premio di 200 euro da spendere in negozi musicali ai suddetti Beat Juice, gruppo dal sound energico e trascinante.

La serata s’è aperta con una defezione rispetto alla scaletta iniziale, quella dei gotici Etereal, dovuta a motivi tecnici. Così i primi a suonare sono i Thee Crazy Days, quartetto rock vincitore della terza serata di qualificazione.

Più scarichi rispetto a mercoledì, incappano in qualche errore e sbavatura, non apparendo altrettanto in forma. La prestazione è caratterizzata da pezzi originali e da svariate cover, appartenenti ad un repertorio un po’ ordinario (I can’t get no satisfaction, Should I stay or should I go, Highway to hell), e in complesso non altrettanto convincente.

A seguire, i Beat Juice hanno infiammato il palco con una grande esibizione, carica di energia. La voce grintosa della cantante, Odille Berloffa, oltre alla impeccabile sezione ritmica (Omar Voltolini alla batteria e Manuel Loss al basso) sono stati i punti forti di una performance notevole (alle chitarre Giampaolo Franco e Nicola Ferrandi).

Il loro sound irresistibile ha dovuto però competere con quello aggressivo e arrabbiato dei Dystopia, terzo e ultimo gruppo salito sul palco. La band si è esibita molto bene, riuscendo a superarsi rispetto alla serata di mercoledì.

Le migliori scelte di scaletta e la coesione dimostrata (con le chitarre granitiche ad accompagnare le arringhe rappate del cantante, più volte alle prese con free style, scaturiti anche da inconvenienti tecnici con la consolle) hanno permesso loro di regalare agli ascoltatori un ottimo concerto.

La giovane età è dalla loro parte, vista la bravura e la caparbia mostrate sul palco.

Si conclude così questa prima edizione del Trentino Rock Live Festival, a seguito di quattro serate all’insegna della musica, e soprattutto della sua importante e doverosa promozione.

beat_2

sintopia tcd






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*