Main Menu

Fai Cisl, riorganizzazione servizi forestali: ancora un rinvio?

Si svolgerà  nel pomeriggio di domani, martedì 8 novembre, presso il Centro Europa in Via Romagnosi a Trento, l’atteso incontro con l’Assessore Michele Dallapiccola più volte sollecitato dalla Fai Cisl in questi mesi.

Nel corso della riunione dovrebbe essere finalmente “svelato” il tanto annunciato piano di riorganizzazione del servizi forestali della Provincia Autonoma di Trento.

«Il condizionale è d’obbligo – spiega il segretario della Fai Cisl Fulvio Bastiani  – in quanto recentemente si sono rincorse le voci sempre più insistenti, relative ad una presunta volontà di rinviare ancora il tutto.  I lavoratori del settore chiedono ormai a gran voce, un rilancio dei lavori forestali in Provincia e il conseguente adeguamento dell’impianto contrattuale».

«La Fai Cisl del Trentino  – aggiunge ancora Bastiani – auspica pertanto che finalmente si possa fare chiarezza circa il destino professionali dei tanti operai che rappresenta: un ulteriore rinvio, non farebbe che aumentare il senso di smarrimento e frustrazione dovuto alla mancata progettualità in questo settore da parte della Giunta Provinciale. In caso di risposte ancora una volta vaghe ed evasive saranno valutate le iniziative da mettere in campo, utili a tutelare i lavoratori. Non si esclude  il ricorso alla mobilitazione degli addetti del comparto».






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*