Main Menu

Circoscrizione Gardolo: verso la nomina di Caravello, ma c’è il giallo dei «grillini»

In queste ore si sta lavorando per nominare il nuovo presidente della circoscrizione di Gardolo dopo le dimissioni forzate di Campestrini.

I gruppi consigliari di Lega Nord e di Agire per il Trentino hanno concordato nell’indicare Massimo Caravello, quale persona idonea a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Circoscrizionale di Gardolo.

I gruppi stanno lavorando sulle tematiche principali che dovranno gettare le basi del programma amministrativo fino alla fine del mandato.

La nuova maggioranza chiede di approfondire maggiormente gli argomenti legati a sicurezza, ambiente, e viabilità. Si intende anche periodicamente attivare  dei controlli mirati nelle zone particolarmente problematiche della Circoscrizione.

Saranno questi i punti fondamentali della nuova Amministrazione Circoscrizionale.

Tali punti programmatici, così come il candidato Presidente saranno sottoposti nelle prossime ore ai rappresentanti del Gruppo Consiliare del Movimento 5 stelle, per così apporre i due voti finali per raggiungere la maggioranza.

In tal senso tuttavia rimane il giallo della chiamata da Milano del movimento cinque stelle.

I vertici nazionali del movimento cinque stelle infatti sembrano non gradire l’alleanza con la Lega Nord in circoscrizione a Gardolo. Pare anche che ci siano stati dei contatti telefonici con i vertici di Milano che hanno alzato gli scudi su una possibile alleanza con il carroccio trentino.

L’interesse dei due grillini Paoletto e Conotter è senza dubbio quello di dare un governo stabile e costruttivo alla circoscrizione di gardolo, e in queste ore sono state mandate delle proposte agli altri gruppi per trovare un accordo finale.

Trovato l’accordo i Gruppi Consiliari componenti la nuova maggioranza della Circoscrizione di Gardolo, presenteranno congiuntamente in aula circoscrizionale, il nuovo Presidente indicato in Marcello Caravello del gruppo misto fuoriuscito dal PATT.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*