Main Menu

Motociclismo: Nicky Hayden investito a Misano Adriatico, è grave

Il campione di motociclismo Nicky Hayden è in condizioni gravi dopo essere stato investito da un’auto mentre si allenava con la sua bici nei pressi di Rimini.

Hayden, pilota 36enne del team Honda World Superbike, era in sella alla sua bicicletta quando è avvenuto l’impatto con una Peugeot guidata da un 30enne italiano di Morciano di Romagna.

“Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell’incidente – scrive RiminiToday che ha pubblicato anche le foto dell’incidente – poco prima delle 14 il 36enne stava percorrendo con la sua bici da corsa via Ca’ Raffaelli, nel territorio del comune di Misano Adriatico, in direzione di Riccione. Arrivato all’incrocio con la via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da una Peugeot che, da mare, procedeva in direzione monte.“

Hayden è stato trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Infermi di Rimini, inizialmente ricoverato in prognosi riservata con un forte trauma addominale e un trauma cranico. Stabilizzato, è stato poi trasportato al Bufalini di Cesena, centro di eccellenza locale dove si trova anche il reparto di neurochirurgia.

Nicky Hayden è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo allo sprint Valentino Rossi. Nel motomondiale ha disputato 218 GP con tre vittorie e 28 piazzamenti sul podio. Dalla passata stagione corre in Superbike con la Red Bull World Superbike Honda. Ha all’attivo 38 presenze e una vittoria, nel 2016 in Malesia.

 
 






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*