Main Menu

«L’ affare – vetrina immobiliare» – un nuovo modo di vendere e comprare gli immobili.

Spesso tutti noi ci imbattiamo in proprietari di immobili o agenti immobiliari che sottovalutavano le responsabilità derivanti dalla mancata conformità urbanistica ed edilizia di un immobile.

Succede anche di incontrare persone che non riuscivano a comprendere un bilancio di condominio e si sentivano vessate dall’amministratore dell’immobile.

In altri casi invece visionato immobili difformi rispetto alle risultanze catastali, in altre occasioni visto pratiche edilizie, depositate presso gli uffici tecnici comunali, errate nella modulistica e nei contenuti della documentazione tecnica allegata.

Quanto riscontrato da un team di professionisti, ha fatto sorgere il desiderio di mettere a disposizione varie competenze attraverso una serie di interventi che affronteranno i temi legati agli immobili, dal punto di vista della proprietà e della locazione.

Il progetto si è concretizzano con l’ideazione della rubrica «L’affare – Vetrina immobiliare», la quale oltre a presentare degli immobili in vendita (qui ne puoi vedere uno) tratterà quegli aspetti del patrimonio edilizio legati alla conformità edilizia e urbanistica, al catasto, al Libro fondiario, alla gestione condominiale, al risparmio energetico e alla sicurezza nei cantieri.

Nel primo articolo (leggi qui) la Geom Cristina Chemelli approfondirà la conformità urbanistica ed edilizia che spesso fa emergere qualche imbroglio invece del tanto sperato «affare»

Ma sarà anche una rubrica che presenterà di tanto in tanto degli immobili in vendita, magari a condizioni particolarmente vantaggiose.

Gli immobili saranno proposti in modo innovativo, attraverso anche il montaggio di un video specifico dove ognuno potrà visionare le caratteristiche dell’immobile e non solo.

Si parlerà anche di ristrutturazioni, disegni di legge collegati, aspetti legali nel negoziato sull’immobile e tutto quello che riguarda la casa.

Per info: immobili@lavocedeltrentino.it






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*