Main Menu

«Jazzprint Duo» in concerto al parco delle Terme di Levico

Venerdì 25 agosto ad ore 18.00, presso l’installazione “Sequoia”, nuovo appuntamento musicale presso il Parco delle Terme di Levico nell’ambito di “Vivere il Parco”, l’iniziativa realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Verrà proposto il concerto Jazzprint Duo con Francesco Pisanu al piano e Alessandro Bianchini, vibrafono e percussioni. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al chiuso.

E’ una sorta di “divertissement” su richiami e percorsi storici. Un’offerta colta e divertente di musica tra jazz e ironia. La peculiarità di Jazzprint è coniugare originalità compositiva e improvvisazione jazzistica con una grande versatilità espressiva. Il repertorio gioca su brani originali, evocazioni classiche e canzoni pop riconfezionate ad hoc.

Lo stile del Duo è caratterizzato da un linguaggio jazzistico con influenze pop, funky, latin, salsa e richiami classici. Questa flessibilità ha favorito collaborazioni con artisti del mondo musicale come Luciano Berio, Rhonda Moore, Benny Weiss, Andrea Braido, Stefano Olivato e Davide Ragazzoni.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*