Main Menu

A palazzo Morenberg continuano gli eventi: è la volta della scrittrice Lorenza Poletti.

Come si evince dal titolo, ancora un appuntamento culturale a Palazzo Morenberg di Sarnonico: mercoledì 23 agosto ad ore 20,30 incontro con la scrittrice Lorenza Poletti.

Ennesima data del suo tour in val di Non e val di Sole, questa volta sarà a Sarnonico.

Nata a Cles ma trevigiana di adozione, è già stata intervistata dal nostro giornale tempo fa. (qui il link dell’articolo)

Ha fatto molto parlare di sè quest’anno, dopo la pubblicazione del suo ultimo libro “Caste Rose”, per il tema trattato, si parla infatti di donne, argomento adesso più che mai alla ribalta nella cronaca.

Terzo libro per lei, dopo il primo, “Le farfalle in tasca”, scritto a quattro mani con Roberto Monti, e il secondo “La pioggia è femmina”, tutti grandi successi.

Come diceva il mio professore di lettere, Iginio Benedetti, “Non esistono scrittori più o meno bravi, ci sono quelli che leggi volentieri e quelli che pianti lì”.

Lorenza è una di quelli che non solo leggi volentieri, ma anche rileggi, e vuoi mettere i suoi libri in bella vista sugli scaffali.

Lorenza Poletti presenta il suo libro, ma sopratutto “incontra il pubblico”; lei infatti ama molto interagire con la gente, dialogare, discutere, rispondere a domande, leggere brani dei suoi libri, raccontare di sé, di come nascono le sue storie, da dove prende gli spunti per poi trasferirli su carta; quindi sarà un vero privilegio poter parlare con lei, e, vista la sua disponibilità, avere anche l’occasione per farsi autografare i libri.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*