Main Menu

Il record di un’icona: vendute più di 2 milioni di Fiat 500

È un mercato a quattro ruote che sfreccia veloce, senza concedere spazio a rallentamenti e ostacoli. È questo il risultato dei dati relativi alle vendite di automobili registrati nel 2017.

Specialmente se consideriamo settembre: un mese che ha portato con sé una pioggia di transazioni nel settore. Lo spiega la ricerca portata avanti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: da questo report, emerge un aumento delle vendite di auto a settembre del +8,1% rispetto al 2016. Il totale di auto vendute durante questo 2017? Circa 1,5 milioni di unità. A settembre, invece, il totale di immatricolazioni ha superato le 160.000 unità. A godere di questa situazione, tutti i settori delle auto: da quelle con motore a benzina a quelle con motore diesel, fino ad arrivare alle automobili elettriche.

Ma se c’è un trend da sottolineare, è il boom delle vendite di Fiat 500: una vera e propria icona che ha segnato un record di 2 milioni di transazioni.

FIAT 500: UN RECORD CHE VALE DUE MILIONI –  Un’auto che è molto più di un’auto: è un’icona che domina la scena automobilistica dagli anni ’60, percorrendo ben quattro generazioni di italiani. La Fiat 500 ha recentemente assistito alla vendita del duemilionesimo modello: protagonista di questo record, un’insegnante tedesca residente a Monaco.

Regalo migliore non poteva arrivare, in concomitanza della festa che ha visto la Fiat 500 spegnere la sua sessantesima candelina. È importante notare che alla base di questo record, c’è anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo di questa auto, oltre che la possibilità di trovare, grazie all’aiuto del web e nello specifico, di portali specializzati come automobile.it, molte Fiat 500 usate in ottime condizioni e a prezzi vantaggiosi.

NON SOLO RECORD: I MODELLI FUTURI DELLA FIAT 500 – La FCA non si siede sugli allori e pensa anche al futuro del suo modello di punta. La 500, infatti, rimane al centro dei pensieri della nota casa automobilistica, che sta già pensando a un restyling del modello 2019. Ma in cosa consisteranno queste modifiche? La nuova Fiat 500 vanterà sicuramente un facelift di ultima generazione, con importanti variazioni in termini di look. Purtroppo, al momento vige il segreto su queste novità e dunque non è possibile basarsi su notizie attendibili.

Ciò che pare essere probabile, è il passaggio alla dotazione da 5 posti e dunque ad un aumento delle dimensioni complessive. Inoltre, la nuova Fiat 500 potrebbe montare un doppio motore ibrido con sostegno elettrico.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*