Main Menu

Short di Silighini girato su Brentonico

L’altopiano di Brentonico torna come set cinematografico. A distanza di due anni da “Seline“, (NdR – presentato il 2 febbraio 2016 a Milano)  lo short diretto da Luciano Silighini Garagnani e prodotto da River Road Entertainment che durante il Festival di Berlino vinse il premio dei critici cinematografici tedeschi, torna in Trentino per un seguito ideale della pellicola dal titolo “Return to the kingdom”.

Lo short, girato come il precedente in lingua inglese, verrà presentato la prossima estate durante il Santa Monica film festival.

La precedente pellicola «Seline» girata sempre a Brentonico, in Trentino, è stata premiata a Berlino con la consegna dell’Orso d’oro.

Lo short “Seline” diretto da Luciano Silighini Garagnani si è aggiudicato il premio dell’associazione critici e registi tedeschi come miglior short film della kermesse berlinese. Il film è stato girato tra gli Stati Uniti e San Valentino di Brentonico. Per lo short movie italiano sono ra già pronti oltre 80 festival internazionali dove il film si è qualificato dopo essere stato anche vincitore del Festival di Teheran come miglior corto.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*