Main Menu

Lega in recupero su Forza Italia

Sondaggi: centrodestra al 36,1%, nuovo crollo del PD

Il sondaggio di Emg Acqua per il TgLa7 continua a registrare la risalita del centrodestra anche in quest’ultima settimana, mentre il Partito democratico non smette di crollare.

Le cifre illustrate da Enrico Mentana il giorno dopo il vertice ad Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni però fotografano una piccola inversione di rotta rispetto alle passate settimane. La Lega infatti è tornata a crescere, arrivando al 13,6% e riducendo così il distacco con Forza Italia, ora al 14,8%, in leggera discesa. Sale di un decimo anche Fratelli d’Italia, ora al 5,5%, mentre la quarta gamba Noi con l’Italia è al 2,2%. In totale il centrodestra in questo momento è quindi al 36,1%

Dall’altra parte della barricata è crisi nera per il Pd di Matteo Renzi, capace di perdere in soli sette giorni lo 0,8%, crollando al 24,1%. Tutti gli altri partiti alleati dei dem non vanno oltre l’1,5%, inchiodando la coalizione al 28,4%. In leggero calo anche il Movimento Cinque Stelle, in perdita dello 0,3% nell’ultima settimana e ora al 28,2%.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*