Main Menu

Incendi dolosi Roverè della Luna: condannato a 2 anni il vigile del fuoco volontario.

Era stato accusato di aver provocato l’incendio di un deposito di mezzi agricoli a Roverè della Luna avvenuto il 9 di febbraio 2017 e per altri due incendi scoppiati nella stessa zona in quel periodo.

Uno presso la palazzina Itea di Roverè della Luna e l’altro avvenuto sul tetto di una casa.

T.F. vigile del fuoco volontario di Roveré della Luna, è stato condannato a due anni, pena coperta dalla condizionale, per l’incendio del deposito mentre è stato completamente assolto per gli altri episodi.

T.F. 20 enne di Roverè della Luna si è sempre dichiarato innocente e per questo aveva preferito affrontare il processo piuttosto che patteggiare. 

La vicenda era stata avviata dai carabinieri della Stazione di Roverè della Luna in data 24 Febbraio 2017 dando esecuzione al provvedimento di perquisizione personale e locale a carico di un giovane appartenente al corpo dei Vigili del Fuoco Volontari. (qui l’articolo)

L’uomo prima indagato quale presunto autore dell’incendio avvenuto in data 09 Febbraio 2017 nelle campagne adiacenti al centro abitato del piccolo comune della Piana Rotaliana, in contrada Pipelari, che ha distrutto un deposito di mezzi agricoli, causando ingenti danni, era stato poi rinviato a giudizio. Ieri la sentenza di condanna di due anni.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*