Main Menu

Undicesimo podio consecutivo per l'atleta gardenese.

Carolina Kostner bronzo agli Europei di Mosca.

A meno di un mese dalle Olimpiadi invernali di PyeongchangCarolina Kostner arricchisce la sua carriera di una nuova medaglia: agli Europei di Mosca, infatti, la pattinatrice gardenese ha ottenuto uno splendido bronzo.

E’ l’undicesimo podio consecutivo della campionessa azzurra nell’evento continentale. Terza dopo il programma corto, ieri sera la bolzanina ha commesso due errori ma è riuscita a salvare il bronzo con 204.25. L’oro è andato alla russa Alina Zagitova, 15 anni, che è stata perfetta nella sua esecuzione chiudendo a 238.24. L’argento alla connazionale Evgenia Medvedeva (232.86), campionessa uscente.

Carolina Kostner ha incassato anche i meritati  complimenti di tutta la Giunta provinciale Alto Atesina.  A nome dell’esecutivo, – si legge in una breve nota –  il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Martha Stocker e Florian Mussner esprimono il proprio sentimento di “orgoglio per un risultato che premia ancora una volta un’atleta che è diventata un vero e proprio simbolo dell’Alto Adige. La sua classe, il suo talento, ma anche la sua umiltà, la sua perseveranza e il suo amore per lo sport – sottolineano Kompatscher, Stocker e Mussner – devono essere da esempio per tutti i giovani atleti. Carolina Kostner ha saputo rialzarsi dopo un periodo estremamente difficile, e questo rende ancora più bella la sua medaglia”.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*