Main Menu

«Non solo nuvole da pioggia» il titolo dell'album

In uscita il primo disco della band trentina «Subcutanea».

Sono 3 ragazzi di Trento, e per la loro band hanno scelto il nome «Subcutanea». Suonano il grunge/indie rock  il genere musicale di alternative rock nato nel Regno Unito e negli Stati Uniti alla fine degli anni ottanta e diffusosi, soprattutto a partire dagli anni 2000, anche in diversi altri Paesi.

Il Trio è composto da Alessio Marzari (chitarra e voce), Gianmaria Vicenzi (batteria e synth) e Nicola Lunelli (basso).

La formazione è ristretta e per questo punta ad una sonorità genuina utilizzano ogni suono prodotto come nel sano e vecchio rock anni 90, dove ogni componente punta ad avere una sonorità corposa, in maniera da poter riempire lo spazio più ampio di frequenze.

Per questo motivo sono prediletti dalla band suoni grezzi e distorti che in base ad ogni occasione vengono colorati da vari effetti e sintetizzatori per raggiungere delle sfumature più complete rendendo il genere più moderno e psichedelico.

Subcutanea infatti vuole trasmettere un’idea di musica fortemente istintiva senza regole e schemi predefiniti. La Band nasce nel Gennaio del 2016 e in soli due anni vanta parecchie date “live” in tutto il Trentino Alto Adige, la qualificazione alla finale del ‘contest Centro Musica Awards‘ a Trento nel 2016 e l’apertura di un gruppo di fama nazionale quali The Zen Circus.

Subcutanea uscirà con il suo primo disco in digitale (la copertina a fianco) e in versione fisica “ Non solo nuvole da pioggia “ sotto etichetta discografica indipendente Great Tree Records il 7 Marzo 2018.

Il titolo dell’album è ispirato a degli accadimenti percepiti in ognuno di noi, album è paragonabile ad ogni sensazione che ognuno di noi vive nel suo inconscio “ sottopelle “ e la band l’ha ritenuto pertinente con una figura ben precisa, un cielo ricoperto di nuvole che dia l’idea di pioggia, o forse no, come le sensazioni interiori di ognuno di noi nascoste dai nostri comportamenti, come un cielo ricoperto di nuvole ma pronte a far raffiorare un sole splendente.

Il disco è composto da 12 tracce, il primo singolo in uscita sarà disponibile con videoclip il 19 Febbraio 2018 sul canale Youtube Great Tree Records oltre che sui principali store digitali come Spotify, Itunes e Google Play.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*