Main Menu

Rugby: L’Oltrefersina torna in campo a Montereale

In terra friulana si rivede l’Oltrefersina. Dopo quasi due mesi di stop, l’ultima uscita è quella vittoriosa del 3 dicembre scorso contro il West Verona, tornano in campo anche i rossoverdi di coach Valerio De Marco nel Girone 4 della Serie C.

Uno stop già lungo di suo, ulteriormente allungato per il rinvio della sfida casalinga contro il Sile causa fitta nevicata dello scorso 10 dicembre, al quale si è aggiunto pure il turno di riposo di domenica scorsa.

Ecco allora che dopo 54 giorni di allenamenti finalmente anche l’Oltrefersina può tornare a disputare una partita ufficiale.

L’avversario è il Montereale, sconfitto 55 a 5 lo scorso ottobre all’esordio stagionale e ci si augura che i perginesi possano ripetere il risultato dell’andata e iniziare il 2018 con una vittoria. In questo modo potrebbero avvicinare il Sile terzo in classifica che domenica sarà a riposo, ma pure una tra Sudtirolo e Rosolina che si affrontano sul sintetico di Bolzano e si giocano la prima posizione provvisoria in campionato.

In attesa di conoscere i tabelloni della seconda fase degli altri gironi, l’Oltrefersina è l’unica formazione senior regionale che giocherà domenica, ma saranno di scena anche diverse compagini giovanili provinciali.

Negli under 18 il Trento fa visita al Checco Camposampiero (inizio ore 11), negli under 16 impegno casalingo per il Trento (ore 11) e in trasferta per il Lagaria (ore 10) rispettivamente contro Euganei e Frassinelle; nel pomeriggio (ore 17) il Cus Padova ospita un triangolare assieme all’Altovicentino e agli under 14 del Trento, poco distante il Selvazzano attende i pari età del Lagaria.

Programma 9a giornata girone 4 (domenica 28 gennaio, ore 14.30):

Montereale – Oltrefersina

West Verona – Valchiampo

Sudtirolo – Rosolina

Riposa: Sile

Classifica: Rosolina e Sudtirolo 24, Sile* 21 Oltrefersina** 12, Valchiampo e Montereale 9, West Verona 1.

*Una partita in meno

** Due partite in meno

Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.






One Comment to Rugby: L’Oltrefersina torna in campo a Montereale

  1. […] Rugby: L’Oltrefersina torna in campo a Montereale  la VOCE del TRENTINO […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*