Main Menu

First Lego League Italia 2017-2018: record di partecipanti, anche i trentini in gara

Partite le selezioni regionali: 3 squadre di ragazzi di Rovereto, 2 di Pozza di Fassa partecipano alla FIRST® LEGO® League Italia. I ragazzi trentini si confrontano con altre 150 squadre in tutta italia, e con i coetanei di 88 paesi al mondo.

È l’ACQUA il grande tema di attualità della sfida 2017/2018: 2500 giovani scienziati e robotici da tutta Italia e 300.000 in tutto il mondo per la sfida HYDRO DYNAMICSSM della FIRST® LEGO® League, il campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni che propone ogni anno una sfida a carattere scientifico su tematiche di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto è anche quest’anno il referente organizzatore e Operational Partner per l’Italia. Record di partecipazione per la FIRST® LEGO® League Italia 2017/2018:

Oltre 2500 ragazzi di tutta Italia (151 squadre per FIRST® LEGO® League e 109 per la FIRST® LEGO® League Junior), insieme ai coetanei in più di 88 paesi del mondo, si sono letteralmente immersi nelle dinamiche dell’acqua, per studiare problematiche e trovare soluzioni sulla risorsa vitale la cui disponibilità è già un problema in molte parti del mondo, e che tanto risente dei cambiamenti climatici in atto (basti pensare, alla siccità dell’ultima estate in tutta Italia).

 I tre team di Rovereto, Red, White e blue Crew, tutti formati da ragazzi del Liceo Rosmini, sono in sfida nella regionale nordest di Udine del 3-4 febbraio, mentre altre cinque squadre del Trentino Alto Adige da Pozza di Fassa e Bolzano sono in sfida nelle altre regionali. Gran finale nazionale a Rovereto dall’8 al 10 marzo.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*