Main Menu

Ala: oggi il via alla stagione di danza

Tango e altre storie: si apre così la stagione di danza del teatro Sartori. L’appuntamento è per stasera, mercoledì 31 gennaio, alle 21 in teatro. “Dolores hotel – Tango e altre storie” è il primo spettacolo della rassegna dedicata alla danza, inserita nella stagione teatrale alense.

Anche quest’anno il Comune di Ala ha inserito nella sua stagione teatrale alcuni eventi dedicati alla danza: oramai sono un appuntamento fisso, visto il gradimento che la proposta ha ottenuto negli ultimi anni. Sono tre gli spettacoli proposti, promossi in collaborazione con il Centro culturale Santa Chiara, e anche quest’anno toccheranno generi diversi, in modo da intercettare diversi gusti.

Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 31 gennaio. La Compagnia Tango Brujo presenterà “Dolores hotel – Tango e altre storie”, ideato e diretto da Laura Pulin. Otto personaggi diversi, con diverse storie, si incontrano in un hotel, la cui proprietaria è la misteriosa Dolores.

Le diverse storie vengono narrate con danze e atmosfere tipicamente “tanguere”, interpretando e declinando con questa – che è più un’arte che una mero stile di danza – misteri, illusioni, incantesimi, atmosfere. Otto personaggi, protagonisti di una trama dai ritmi perfetti,che si conclude con uno spiazzante colpo di scena finale. Inizio alle 21.

La stagione di danza di Ala proporrà anche un evento dedicato al contemporaneo – “Danza d’autore” con la Mm Contemporary Dance Company – e un omaggio ai “classici Verdi e Wagner – “La doppia notte” con Artemis danzaI due spettacoli si terranno rispettivamente il 22 marzo ed il 5 aprile.






Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*